Un programma gratuito per Android, di IIITM - Kerala.
In India, il prodotto agricolo più coltivato e raccolto è la gomma. Tuttavia, la qualità dei prodotti varia ampiamente, con la maggior parte dei prodotti che non soddisfano i requisiti del mercato. Negli ultimi anni, l'industria ha lottato con la bassa qualità dei prodotti e l'aumento dei costi. L'industria sta anche affrontando problemi legati alla mancanza di informazioni di base e dati sulla produttività e la qualità del prodotto.
Per affrontare questi problemi, l'Istituto di Ricerca sulla Gomma dell'India (RRII), un'istituzione di ricerca di primo piano nel campo dell'agricoltura, ha avviato un progetto per sondare le regioni di coltivazione della gomma nel paese e fornire le informazioni di base e i dati necessari per migliorare la qualità dei prodotti e la produttività dell'industria.
L'obiettivo del progetto è di condurre uno studio dettagliato delle regioni di coltivazione della gomma in India e fornire le informazioni di base e i dati necessari per migliorare la qualità dei prodotti e la produttività dell'industria.
Per raggiungere questo obiettivo, il RRII sta collaborando con il National Bureau of Soil Survey and Land Use Planning (NBSS & LUP), l'ICAR e le varie agenzie statali e governative che sono coinvolte nella rilevazione e analisi delle regioni di coltivazione della gomma in India.





